Il progetto

Accrescere il flusso di clienti in negozio con investimenti ridotti. Aumentare il walk-in in modo low cost. In altre parole: aumentare i margini di profitto aumentando il numero di clienti.
L’obiettivo che ha portato alla progettazione di questo blog è quello di fornire un aiuto al gestore di un negozio, il quale voglia aumentare i profitti attraverso una maggiore pedonabilità o walk-in, sia nel negozio reale sia, estendendo il concetto di afflusso al mondo virtuale, nel negozio on-line.
Il blog dunque si propone di fornire suggerimenti ai commercianti da tre punti di vista. Uno strategico, pensare prima di fare, e due principalmente tattici, fare dopo aver pensato:
1)   La strategia di approccio da utilizzare per mettere a punto il proprio negozio.
2)   Attività on-line: attività di web-marketing e comunicazione ideali per accrescere il pubblico e arrivare anche in rete, ;
3)   Attività off-line: eventi, micro-marketing, comunicazione, sinergie che aumentano l’afflusso.
Questi tre punti di vista devono essere letti come un mezzo per arrivare allo scopo finale, già citato in precedenza, di questo blog e quindi del negoziante: aumentare la pedonabilità, migliorando il negozio e la sua promozione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...