Il progetto

Accrescere il flusso di clienti in negozio con investimenti ridotti. Aumentare ilwalk-in in modo low cost. In altre parole: aumentare i margini di profitto aumentando il numero di clienti.
L’obiettivo che ha portato alla progettazione di questo blog è quello di fornire un aiuto al gestore di un negozio, il quale voglia aumentare i profitti attraverso una maggiore pedonabilità o walk-in, sia nel negozio reale sia, estendendo il concetto di afflusso al mondo virtuale, nel negozio on-line.
Il blog dunque si propone di fornire suggerimenti ai commercianti da tre punti di vista. Uno strategico, pensare prima di fare, e due principalmente tattici, fare dopo aver pensato:
1)   La strategia di approccio da utilizzare per mettere a punto il proprio negozio.
2)   Attività on-line: attività di web-marketing e comunicazione ideali per accrescere il pubblico e arrivare anche in rete.
3)   Attività off-line: eventi, micro-marketing, comunicazione, sinergie che aumentano l’afflusso.
Questi tre punti di vista devono essere letti come un mezzo per arrivare allo scopo finale, già citato in precedenza, di questo blog e quindi del negoziante: aumentare la pedonabilità, migliorando il negozio e la sua promozione.
Proporremo modelli e riflessioni attraverso interviste dirette a persone che hanno adottato a questo scopo tattiche e strategie vincenti, ma anche proponendo esempi che tutti noi abbiamo sotto gli occhi e che magari non ci siamo mai fermati ad osservare e valutare.
Sapendo che l’argomento è molto ampio e molto variegato, siamo consapevoli che nel corso della pubblicazione dei post, grazie ai consigli che ci darete voi lettori e grazie ai vostri contributi, potrebbero emergere nuove idee e nuovi punti di vista da affrontare e da considerare.
Buona lettura!

Una risposta a “Il progetto

  1. ottimo blog post, molto esaustivo! ed è attuale ricordare il caso di Patrizia Pepe come case history atipico x la piega che ha preso nel momento in cui se n'è parlato. A presto, Laura

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